lunedì 22 febbraio 2010

da WEB a PDF: una cosa proprio utile...


Vi sarà capitato di salvare pagine web, magari per leggerle off-line con calma (specie noi poveri digital-divided), o comunque per archiviarle. Vi sarà anche forse capitato di riaprire quelle pagine a distanza di tempo e magari avere qualche problema di visualizzazione/formattazione, oppure il vostro browser ha deciso di non farvi vedere più alcune immagini che invece voi giurate e giurereste di aver visto quando avete controllato la pagina subito dopo il salvataggio...

In rete c'è una risorsa gratuita (ancora questa bellissima parola...) per salvare le vostre pagine con un paio di click in formato PDF, praticamente come scattare una fotografia alla pagina web, con tutti (o comunque il 98%) i suoi contenuti, e visualizzabile e archiviabile con facilità, anche relativamente leggera come peso/dimensioni. Da consultare quando volete. 

Il sito e www.web2pdfconvert.com, i gentili sviluppatori vengono dalla Lituania (eh, il web...!) e hanno anche messo a punto dei comodi strumenti come una estensione che vi fa apparire un comodissimo bottone  sul vostro browser se avete Firefox o Chrome, oppure da inserire nel vostro blog o sito per permettere a chi lo visita di salvare appunto la pagina in Pdf.

Mi piaceva segnalarvelo. Ciao

1 commento: