venerdì 3 febbraio 2012

Neve a Roma (e dintorni)

Sì lo so, non è nulla di eccezionale, in sé, che nevichi sulla capitale, anche se non accade spessissimo. Ma da quando sono andato a vivere fuori sono un po' più indulgente con questo ammasso di asfalto e cemento in cui sono nato. E vedere oggi su Twitter i tweet taggati #nevearoma mi ha quasi fatto tenerezza, in alcuni casi. La neve è sempre uno spettacolo particolare.
Allora ho deciso di postare qui un foto del mio giardino (50 km a nord di Roma, qui si fa sul serio a proposito di neve) ma anche le foto trovate su Twitter e online che mi sono piaciute di più, per un primo panorama di questa giornata romana strana e in parte anche piena di disagi, purtroppo, per molti romani.

PS: aggiunte altre 2 foto del 4 febbraio 2012, in coda...


thx to @toccalenuvole



thx to @AlbertoFarina




 thx to Roberto


4 commenti:

  1. Le foto sono bellissime,per rispondere a chi si lamenta e a chi accusa chi fa le previsioni(non a caso si chiamano previsioni e non si chiamano certezze)d'inverno fa freddo e può anche nevicare non c'è bisogno di fare del terrorismo per due fiocchi di neve.A Bologna ad esempio sono coperti di neve e il sindaco e i cittadini collaborano per evitare quanto più e possibile il disagio,c'è un senso civico collaborativo nei quartieri il comune ha dotato di vanghe,giubotti,sale ed i cittadini hanno e stanno lavorando insieme al comune vista l'eccezionalità della nevicata che ripeto non è maggiore di quella di Roma...solo per fare un esempio.In merito al mio posto ti ho risposto....non potevo dimenticare Vittorio Arrigoni e il dramma della Palestina,non si può avere una sola memoria...Un abbraccio e scusa gli errori di battitura e no,perchè la mia tastiera fa i capricci:-)

    RispondiElimina
  2. Sono belle davvero e, per quanti disagi possa aver creato, a me piacerebbe stare a guardare tutto quel bianco dalla finestra.
    Figurati che sono attaccata a twitter da ieri a leggere news e guardare foto. :)

    Un caro saluto e grazie per i tuoi suggerimenti trovati online. Year in hashtag mi è piciuto tantissimo.

    RispondiElimina
  3. Io adoro la neve e la bellezza che porta con se. Rende tutto più poetico e magico...
    ( tranne il papa ;) )

    RispondiElimina
  4. @ vulcanochimico - grazie di quello che dici, stavolta davvero si è vista la differenza tra chi si rimbocca le maniche e chi si lamenta e basta, anche qui da me...Roma poi è un po' così, disorganizzata in maniera strutturale. Prendere o lasciare, in qualche modo :-). Abbracci

    @ Liberolanima - che bello rivederti qui, anch'io ho diviso il tempo tra lo stare fuori (magari a spalare..:) o alla finestra, e al pc, spesso su Twitter a seguire come gli italiani (almeno quelli informatizzati) reagivano ala bellezza e alle difficoltà. Twitter è fantastico, per questo.. Contento che tu abbia trovato qui qualcosa di interessante. A prestissimo.

    @ Irlanda - ti capisco, qui la neve c'è ancora e ogni mattina svegliandomi e gettando l'occhio dalla finestra, sorrido...
    Per il papa, eh lo so, ma tutto sommato quella foto non è male, lo rende un po' stupito come tutti... Ciao

    RispondiElimina